L’A.I.O.T. MARCHE, riconosciuta dal Registro degli Osteopati d’Italia (ROI), offre ai suoi studenti un percorso formativo d’eccellenza grazie alla quasi trentennale esperienza in ambito clinico e didattico dei suoi fondatori supportata dalla collaborazione di osteopati esperti in ambito ostetrico, neonatologico e pediatrico, da professori altamente referenziati spesso docenti universitari, nonché autori di libri e pubblicazioni autorevoli.
Oltre a ciò l’accademia si impegna, sia a livello nazionale che internazionale, nello sviluppo di progetti di ricerca e collaborazione con altri istituti e professionisti del settore. Promuove inoltre convegni sul tema dell’osteopatia con l’obiettivo di approfondire le conoscenze su questa disciplina, anche attraverso il confronto con altri ambiti medico-specialistici.
I principi filosofici di A.T.Still basati sullo studio rigoroso ed approfondito dell’anatomia, sulla centralità dell’unità del corpo e sulla sua capacità di auto guarigione, rappresentano l’elemento cardine dell’intero iter formativo.